Agenzia MAC Ferrara
Home Area stampa "L'ultima carezza"
"L'ultima carezza"

Un termine dolce ed evocativo, perché è il gesto che ci separa dall'amico a quattro zampe nella speranza che anche per lui esista un altro luogo dove essere accolti e dove un giorno potersi incontrare di nuovo.
Dopo due anni e più di burocrazia che sono serviti per coordinare e mettere insieme le richieste dei vari uffici preposti in quanto ognuno di essi aveva bisogno di determinati permessi e autorizzazioni , ma alla fine siamo riusciti ad ottenere l'autorizzazione regionale.
E' importante spiega la titolare che i proprietari si affidino ad una ditta specializzata e pretendano il rilascio di tutta la documentazione necessaria, che attesti dove viene portato il corpo dell'animale deceduto al momento del suo recupero , e la successiva trafila in quanto esiste purtroppo ancora un'enorme speculazione sulla sofferenza e sulla debolezza dei proprietari in un momento così critico.
Attenzione agli improvvisati e ai furbetti . Esistono aziende che danno informazioni ingannevoli, offrendo cremazioni singole a prezzi stracciati, dichiarando magari anche di devolvere una parte del ricavato ad associazioni e/o a canili non ben specificati. " Chi svolge questa professione onestamente e con trasparenza sa benissimo che i costi non sono esosi, ma nemmeno irrisori e bisogna pretendere per la cremazione singola che se lo si desidera si deve poter assistere anche per tutto il tempo""
"Ci piacerebbe fare anche all'interno del capannone una sala mostra con tutte le foto e le storie degli animali e dei loro proprietari che si sono affidati a noi"

 

Ultime notizie

02 Gennaio 2020, 18.44
Foto di Nika, una terranova di 11 anni e mezzo deceduta il 25 dicembre del 2019. Un cane di una dolcezza indescrivibile , di una intelligenza favolosa e...
02 Dicembre 2019, 12.35
Non so come esprimervi la mia gratitudine, il mio ringraziamento per aver "accompagnato" il mio Golia e me durante il suo ultimo viaggio. Oggi l'ho...
27 Novembre 2019, 12.19
Volevo ringraziavi con tutto il cuore per aver fatto si,con il vostro servizio,che io potessi avere con me per sempre la mia adorata Nina.Grazie C.V.
27 Novembre 2019, 12.18
Arrivo dopo quasi un mese dalla morte della mia adorata Miciamoto e vorrei fare un elogio oltre al servizio impeccabile, alla umanità dimostrata in un...

 


 

Ferrara terra e acqua