Agenzia MAC Ferrara
Home Servizi
Servizi

Impianto di cremazione L’ultima carezza
Inceneritore di CAT.1 riconosciuto ai sensi del Regolamento C.E.1774/02 per la cremazione singola e /o multipla di animali d'affezione con aut. min. n. 2036.
 Lo abbiamo chiamato "L'ULTIMA CAREZZA" perchè crediamo che questo sia l'ultimo gesto d'amore che possiamo fare per loro quando ci lasciano per sempre.
Nel nostro impianto di cremazione per soli animali troverete un'ambiente accogliente dove personale attento e qualificato vi darà tutta l'assistenza necessaria e dove, per la cremazione singola, potrete assistere a TUTTA l'operazione.

CREMAZIONE COLLETTIVA
La cremazione collettiva prevede l’incenerimento di tutti gli animali insieme dopodichè le ceneri vengono stoccate e successivamente recuperate da una ditta autorizzata.

CREMAZIONE SINGOLA
Con ritorno ceneri in urna.
Tutti i giorni della settimana compresi Sabato, Domenica e festivi, tramite appuntamento, si effettuano le cremazioni singole. Puoi fino all'ultimo istante , previa autorizzazione dell'operatore per motivi di sicurezza generale e sicurezza sul lavoro (Dlg decreto legislativo 81/2008) stare vicino al tuo animale, accompagnandolo fino all'ingresso del forno per assistere a tutte le fasi della cremazione resterando presso il nostro impianto per tutto il tempo che ritieni opportuno così da avere la certezza di come lavoriamo.
I tempi di cremazione variano dalle 2 alle 4 ore a seconda della grandezza e del peso dell'animale più i tempi di raffreddamento dell'impianto ( 5/6 ore ) per estrarre le ceneri quindi in genere vengono restituite nel giro di 24 ore.
 Vi consigliamo quindi di diffidare da chi vi propone tempi di cremazione e restituzione ceneri troppo brevi.

NON RISCHIARE
La MAC dispone di sacchi in materiale biodegradabile con barriera antivirale per la sepoltura in terreno privato.
Sacchi autorizzati dal Ministero Superiore della Sanità, dal Ministero dell'Ambiente e dal Ministero della Salute, biodegradabili e impermeabili che non lasciano passare nulla nel terreno, andando in questo modo a salvaguardare anche la natura.
In più forniamo un liquido a base di enzimi che anticipa il processo di decomposizione
La legge oggi è molto severa e punisce se non si prendono le dovute precauzioni.

 

Ultime notizie

02 Gennaio 2020, 18.44
Foto di Nika, una terranova di 11 anni e mezzo deceduta il 25 dicembre del 2019. Un cane di una dolcezza indescrivibile , di una intelligenza favolosa e...
02 Dicembre 2019, 12.35
Non so come esprimervi la mia gratitudine, il mio ringraziamento per aver "accompagnato" il mio Golia e me durante il suo ultimo viaggio. Oggi l'ho...
27 Novembre 2019, 12.19
Volevo ringraziavi con tutto il cuore per aver fatto si,con il vostro servizio,che io potessi avere con me per sempre la mia adorata Nina.Grazie C.V.
27 Novembre 2019, 12.18
Arrivo dopo quasi un mese dalla morte della mia adorata Miciamoto e vorrei fare un elogio oltre al servizio impeccabile, alla umanità dimostrata in un...

 


 

Ferrara terra e acqua